ALLA RICERCA DELLA PLASTICA PERDUTA

Una campagna per la ricerca di buone idee è l’iniziativa lanciata da Corepla per ricercatrici e ricercatori delle Università, centri di ricerca, startup, aziende, PMI e privati attraverso la piattaforma www.coreplacall.it.

“Alla ricerca della plastica perduta” – questo il nome della call for ideas di Corepla – è un appello a idee creative per la migliore gestione degli imballaggi in plastica dalla progettazione al fine vita, al riciclo e agli utilizzi del materiale ricavato da quest’ultimo. Corepla ricerca e promuove nuove soluzioni nel campo del riciclo della plastica, perché la sostenibilità è un gioco di squadra tra imprese, cittadini e mondo della ricerca.

La partecipazione alla chiamata di idee è molto semplice ed è aperta a tutti coloro che pensano di avere una buona idea. Il sito www.coreplacall.it fornisce in modo chiaro le indicazioni per l’adesione.

Un comitato tecnico-scientifico verrà invitato a valutare i progetti. Per quelli selezionati, Corepla può agire con tre diverse modalità:

1) segnalarli ad aziende che possono metterli in atto, in accordo con gli ideatori;

2) sovvenzionarli direttamente con un investimento che ne faciliti la messa in campo;

3) creare un’operazione di crowdfunding organizzata su piattaforma Corepla.

https://www.coreplacall.it/